venerdì 28 settembre 2007

Elizabeth Bennet profile



Miss Bennet ha 31 anni, è single, acquario, cosa assolutamente irrilevante per me, ma di vitale importanza per lei. Allegra, triste, paranoica, disponibile, soggetta a piccole crisi emotive ad intervalli più o meno regolari, con una creativa gestione delle finanze. Di indole ansiosa, in eterna apprensione per il fratello, ha la sindrome della Damina dell'800 ed una totale incapacità nei lavori manuali ha sempre bisogno di uomo che accorra in suo aiuto anche per cambiare una lampadina.
In costante attesa del suo Mr. Darcy, la sua vita sentimentale non è estranea a qualche scelta non troppo felice e a qualche paturnia di troppo. Amante dell'esotico e dell'etnico ha spesso manifestato il gradimento per l'uomo molto, molto abbronzato.

giovedì 27 settembre 2007

Girl Power



"in questo momento ci sono due cose nella mia vita che vanno fatte: me e il mio bucato. Voglio sposare un uomo in grado di fare tutte e due le cose." O. Edut

Ieri sera ho assistito ad un evento che mi infonde speranza, qualcosa che dimostra che dopo anni di duro lavoro, di sacrifici, di bastone e carota, alla fine l'uomo si piega al tuo volere. Non un inchino, nè una genuflessione, un cenno più che altro, ma sempre significativo. Sono andata a cena dalla Prediletta, al mio arrivo la cena era già pronta e in tavola, a cucinarla è stato Politicamente Impegnato, che dopo aver assolto a tutti i suoi compiti domestici ha levato le tende lasciandoci sole...
... quello che è accaduto dopo non vi dato saperlo.

Invito La Prediletta, non appena le sarà possibile, di darci qualche dritta.

p.s. Urge a breve un incontro per ammirare la nuova asciugatrice che Politicamente Impegnato acquisterà settimana prossima, 10 giorni al massimo.

mercoledì 26 settembre 2007

Pillola 2

Aria setembreina, fresca la sira e la mateina. Aria settembrina fresca la sera e la mattina.
quindi amiche non dimenticate di portare con voi una maglia pesante.

martedì 25 settembre 2007

Buoni Propositi



La settimana è cominciata con buoni propositi x tutti, Assistencia ha deciso di impegnarsi a diventare un po' più maliziosa e far crollare qualche incertezza altrui, io tengo incrociate le dita,faccio danze e canti propiziatori la sera e prego per lei, non si sa mai...

Agrodolcenera ed Elisabeth proveranno a ritrovare un equilibrio psicofisico con lo yoga, ma penso potrà funzionare se alla fine di ogni lezione ci sarà un conviviale e ricco buffet.

Io dalla mia vorrei concludere qualcosa sul lavoro, chiudere qualche capitolo se dio (il cliente) vuole.

La Prediletta e Il Politicamente Impegnato hanno finalmente scelto la location, almeno fino a quando non cambieranno idea di nuovo.

La Sportiva fra un salto e l'altro in palestra forse è arrivata alla scelta definitiva della nuova macchina, ma non ci giungono informazioni precise.

Sto per lasciare questa lista ha definitivamente lasciato la lista delle single che dovrò aggiornare prossimamente, anche se io questo fantomatico boys non l'ho mai visto e non ci sono prove certe della sua esistenza, se non la latitanza di sto per lasciare questa lista.

Per le altre tutto scorre come al solito, il che può solo far pensare alla calma prima della tempesta, mi aspetto una svolta nella vita dell'Orsolina, che nonostante abbia abbandonato l'abito monacale per vestitini corti e scollacciati dovrebbe imparare a non mettersi sotto sempre il solito lupetto e mostrare le sue grazie.

Restiamo in attesa...

giovedì 20 settembre 2007

Murder, She Plan



Ieri sera, alle 17 ora di Greenwich, all'incrocio di Lesignana, è stato avvistato l'Innominabile; si presume si fosse recato a far visita a Mascarpone Avariato.
La notizia viene da fonte certa, Miss Bennet, acquattata e sotto copertura, ha avvistato l'Asburgo d'adozione, sparire e far perdere le sue tracce verso una non bene precisata direzione.
Palese lo sgomento di Miss Bennet alla quale mi sento di rivolgere una domanda al fine di placare la mia curiosità: abbiamo finito il nocino ieri sera?

p.s. attenzione lei vi vede

Pillola 1


"chaperen e ang meterghen l'è un quel da desmeter"
(prenderne e non metterne è una cosa da smettere)

mercoledì 19 settembre 2007

Storie di ordinaria passione


Ecco un breve scambio di e-mail fra me e il mio hombre

Graffioferino a Passwordman:
accendi il cell che ti chiamo


Passwordman (un'ora dopo): ero in riunione
e' urgente? perche' ho da fare ora


Passwordman: PS: stasera non fare la cotoletta che l'ho mangiata a pranzo

Graffioferino: [ai suoi ordini]

Uno sguardo al futuro



Mentre la Prediletta ed Il Politicamente Impegnato sono ancora alle prese con le decisioni 'nuziali', Miss Bennet, incurante della totale assenza delle condizioni necessarie per convolare a nozze, ha già scelto il vestito.
Ecco in anteprima la prova dell'abito.

martedì 18 settembre 2007

Forse




Un gatto che dorme il pomeriggio
nel larghissimo letto padronale
in un punto qualunque, però comodo,
che si sveglia in un'ora qualunque
perché qualcuno passa e lo carezza,
non si sveglia del tutto né si chiede
chi è che lo carezza, ma si sporge
dal sonno solo un po'
per stirarsi in arrendevole lunghezza
perché duri di più quella carezza.
Forse così potrebbe essere l'amore.

p.c.

lunedì 17 settembre 2007

L'Oroscopo




Acquario _ Anche per oggi l'amore ti riserva delle belle sorprese, saturno sta entrando in plutone e plutone non è molto contento. Consiglio: Guardati le spalle

domenica 16 settembre 2007

Cronache da un matrimonio 2



E' stata una giornata all'insegna delle grandi decisioni, con l'unico risultato che alla fine della fiera non si è deciso niente. Ma mi piace pensare che forse i ragazzi sono sulla buona strada, anche perchè difficilmente potranno sopravvivere ad un'altra abbuffata come quella di oggi.
Una cosa è certa, le quotazioni sui colori salgono e scendono a ritmo vertiginoso:
il lilla è dato 3 a 1
il bordò 6 a 1
l'azzurrino rosa pallido leggermente cangiante è dato 2 a 1;
insomma si accettano scommesse ma non suggerimenti... questo matrimonio sarà il party più trendy dell'anno oppure un carnevale di Rio, io nel dubbio ho già comprato un perizoma tutto tempestato di strass che mi sta un amore.

sabato 15 settembre 2007

Natale con chi vuoi ma vendemmia con i tuoi




Anche quest'anno è arrivato il tempo dell'uva, bello per carità, romantico pure, ma solo se lo guardi da fuori. Ed anche questa volta, quando pensavo di avrela fatta franca, mi è toccato cedere al richiamo della famiglia, il richiamo del sangue... anche perchè in alternativa era già in partenza un cazziatone col treno delle sei. Ho accettato a testa bassa, con sorriso tirato sulla faccia che si è presto trasformato in un ghigno inquietante dal caldo, dal sudore e dal mosto che fra parentesi è una goduria per la pelle. Non ho retto più di 4 ore, non sono fatta per queste cose, mi si addicono di più i lavori di concetto, purchè si lavori poco.

venerdì 14 settembre 2007

La Generazione che Avanza



Eccomi, le 14.30 di un venerdì pomeriggio e io sono in pieno bebysitteraggio...
help!!
Ho una perfetta donnina alta un metro e 10 cm., vestita più elegantemente e alla moda di quanto io potrò mai fare nella mia vita, al lavoro sul computer di fianco a me...
e fa domande che non abbisognano di risposte, parla da sola, canta e maledice il computer... se non fosse per il look, non sarebbe difficile convincermi che ho a che fare con la miniatura di me stessa (in scala 1:10). ed è inquietante perchè giungo alla conclusione che sono insopportabile....

A volte mi fingo innamorata




A volte mi fingo innamorata:
come si infiamma la vanità
delle mie vittime! Un rossore celato
il portamento nobile, tanti ringraziamenti
un'evasione onesta: "Ti sono grata
ma non posso e poi cosa ci trovi
in me?" Niente infatti
che non sia un collo un po' sciupato,
una certa curva delle labbra o una saliva
per un attimo dimenticata agli angoli della bocca
e poi subito ritirata

patrizia cavalli

E' Venerdì




In questa maledetta notte oscura
con una tentazione fui assalita
che ancora in cuore la vergogna dura.

Io così pudica, così compita,
vedevo un uomo a me venire piano
e avvolgermi quasi avido la vita;

un altro ne veniva e con la mano
oh delicatamente lui mi apriva,
e un altro e un altro e un altro ch'era vano

a guerra apparecchiarmi d'armi priva
già incatenata, e senza una catena,
nel tempo che la vita non par viva.

"Non vuoi? piccola piccola sirena..."
Posso io non volere e star da lato?
"Oh lasciatemi!" e respiravo appena,

il cuore dalla sua sede saltato.
Con cento mani vinte le mie braccia
Tutte le ossa mi avevano contato,

ad ogni cavità davan la caccia;
nel denso, nelle viscere spremuta,
in una tomba di carne che schiaccia

e macina e mette al niente... perduta.
Che mai feci, che mai feci mio Dio?
Mercè, pietà, perdono, chi mi aiuta? [...]

Cronache da un matrimonio




Parte oggi una rubrichetta tutta dedicata all'evento del 2008... le nozze fra La Prediletta e il Politicamente Impegnato.

Si possono già registrare i primi intoppi nella realizzazione delle partecipazioni, ma una giovane futura sposa non si arrende di fronte a niente e pur di realizzare i suoi desideri è pronta a scendere ad ogni compromesso. Aspettativi, parenti e amici, il recapito di un invito che probabilmente sarà realizzato in cauciù, un anima in titanio, con uno spruzzo di uranio impoverito...


.... staremo a vedere...

giovedì 13 settembre 2007

Ma cosa mi tocca sopportare





E ti pareva che non mi arrivasse un cazziatone da Elisabeth??
Sono rea (ma mi dichiaro innocente) di avere risposto a una sua mail in cui mi dice(ma in realtà non è vero) che sta x uscire, si lamenta che non riesce a collegarsi al blog... e aggiunge:
"non mi collego al blog = scaduto il tempo"


ma che pazienza bisogna avere...

ah per la cronaca, oggi si è fregiata del titolo di protagonista del blog... e se va avanti così...

Pompe Funebri Gibellini






Qua più che stare in un blog, pare di stare alle camere ardenti...

ogni giorno un uomo... passa a miglior vita nei nostri cuori...
... salvo poi resuscitare quando più gli fa comodo...

oggi, siamo qui riunite, per rendere omaggio e un bel calcio nel culo, all'Indeciso, ...ci lascia dopo una straziante agonia,(purtroppo era in prognosi riservata da qualche settimana).

Esprimo qui il mio più sincero cordoglio....

L'uomo perfetto non esiste




caro Indeciso,
il desiderio di venirti a cercare con un bastone in mano è molto forte...
Sei quanto di meglio mi venga in mente quando penso all'ipocrisia!!

Comunque un consiglio a tutti gli uomini e un avvertimento per le donne:
(citando una vecchia mail a una di voi)

A noi donne piace l'uomo duro, quello che non
deve chiedere mai (nemmeno dove hai messo le mutande pulite), quello che ti
prende, ti rivolta come un calzino, che ci dice "forse ci vediamo,forse,",
quello che lo guardi da lontano e lui ti riguarda da lontano, e poi tu
ammicchi e lui si gira come se non se ne fosse accorto e a te ti viene
davvero il dubbio che on se ne sia accorto, quello che dice che ti chiama,
ma non ti dice quando, quello che ti bacia con passione, come se fosse
l'ultimo bacio della sua vita, e poi va via e tu capisci che era l'ultimo
bacio della serata e ti lascia lì né morta né viva, con lo stomaco
sottosopra, e tu sai già che non riuscirai a dormire...


... ma poi succede che questi uomini esistono davvero, che li conosci, e ne
conosci un sacco, anche quello che hai di fianco da una vita un tempo era
così... ma é successa una cosa... lo hai conosciuto meglio...


e non é come ti era sembrato, quest'uomo nuovo, tutto nuovo non ha più
timore di essere quello che é, e si sente libero di palesarsi....
finalmente.


... quest'uomo non ama pulire la casa, preferisce stare a braccia conserte
come mastro lindo, ha un'avversione profonda per lo scopino del cesso, si
complimenta della tua cucina con rumorosi rutti, smette di ascoltare quello
che dici perché tanto gliel'hai già data (perché faticare), si ispeziona il
setto nasale e ne esamina il contenuto incurante del fatto che forse, dico
forse, questo ti infastidisce un tantino; e che gioia é per lui mostrarti le
prodezze che riesce a compiere usando solo i suoi gas intestinali ed é
proprio a questo punto che ti chiedi:

ma dov'é finito??? era forse tutta pubblicità ingannevole?? e soprattutto
non ho allora diritto ad un risarcimento??

Il rondò degli equivoci

Sono esausta, questa storia del blog, mi eccita molto... risiltato: non dormo.
Così passo la notte a fare zapping... e ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare...

Un vero E.R: con sangue vero e ogni tipo di ferita... potete immaginarvi la mia faccia (mano sulla fronte e vomitino), poi cambio canale e vengo catapultata in sala parto con inquadratura primo piano (che poco lascia all'immaginazione) su una vagina che ha visto giorni migliori; cambio ancora e una manica di imbecilli si getta da aerei, dirupi, si getta a folle velocità su macchine scassate, inutile dire che non finisce bene!!! Insomma una nottata molto splatter!!!

P.S. avrà capito, chi sappiamo noi, di essere Elisabeth Bennet??

mercoledì 12 settembre 2007

che dite... mi uccide?

Udite Udite!!

tremate, le streghe son tornate!!
Belle, cattive, stronze più che mai... ce n'è per tutti i gusti, la stilosa, la sportiva, quella in offerta speciale, quella dolce come il miele (io) , quella bella da far paura (sempre io), quella deliziosamente svampita, quella con l'innamoramento facile, ma x tutta la vita ... fin che dura..

insomma diverse e inseparabili, mai d'accordo, ma sempre tutte x una....

e se non mi uccideranno per questo blog...

... ancora amiche

MANI AVANTI



Amiche, di un'amicizia innamorata,
sempre in faccende affaccendate
largo respiro alle inquietudini
e fresche freschissime banalità
a salvarmi la vita.
Mai smetterò di amarvi
perchè in voi vedo i miei difetti
diventare in dignitosa perfezione
ogni giorno più perfetti,
mai smetterò di dire lepidezze
di farlo come fossero carezze
perchè questo sono veramente
un bacio d'amicizia
o poco più di niente

prove tecniche di blog


ci ho pensato, ci ho ripensato e ci ho pensato ancora...
ed eccolo qui, finalmente, ancora non del tutto plasmato...
ma lasciatemi qualche ora ed un computer decente e forse ce la farò.
Questo blog vedrà la luce...ed anche tutti i suoi protagonisti....
sempre che ottenga le autorizzazioni a procedere e se così non fosse...
chi se ne frega!!!